Siamo esseri potenti

siamo esseri potenti, forza, potenza

Siamo esseri potenti, ogni tanto è bene ricordarlo. Stiamo superando prove fisiche e psicologiche da lungo tempo. E, sebbene sia risaputo che “la storia si ripete”, gli ultimi eventi destabilizzanti si sono presentati nelle nostre vite ad una velocità impressionante.

Percezioni e consapevolezze

Credo che tutto questo abbia riportato le persone a sentire sulla propria pelle gli stati d’animo della paura, della precarietà, del dolore. Ma anche della gioia, della voglia di vivere e di quella sensazione di unione solidale che si risveglia nei momenti più difficili.

Il mondo del web e dei social, stanno mostrando tutt’altro, penserà qualcuno di voi. Non è del tutto vero. È necessario, ora più che mai, saper osservare dall’alto, saper scegliere cosa leggere e chi “frequentare” dentro e fuori dal mondo virtuale, sentire nel cuore al di là degli sfoghi e delle apparenze. È necessario, ora più che mai, diventare consapevoli di ciò che è accaduto e di ciò che sta accadendo.

Le nostre abilità e i nostri talenti

Stiamo affrontando prove forti, stiamo imparando ad aprire sempre più la nostra mente e il nostro cuore, siamo costretti ad impegnarci al massimo per far fronte a continui cambiamenti in tutte le aree della vita.

La sfida più grande è riconoscere la nostra potenza: quante abilità e talenti abbiamo utilizzato, quanti ne possiamo ancora scoprire per affrontare le prove che ci attendono. In noi c’è molto di più: molta più forza, comprensione, capacità, ingegno e amore di quanto pensiamo.

Come sei arrivato fino a qui?

E se non ci credi, voltati indietro e chiediti come sei arrivato fin qui. Forse hai avuto un percorso facile, vivendo questo tempo con distacco. O forse sei tra chi ha dovuto mettere in discussione il proprio lavoro, ciò che ha costruito, ciò in cui ha creduto. Forse stai affrontando dolori immensi o devi ricominciare tutto da zero. Ma sei arrivato fin qui. Tre anni, o quasi, davvero sfidanti con davanti a te un futuro incerto.

Riconosci la tua potenza

Accogli gli errori, i dolori, le fragilità e riconosci i passi che hai fatto. Dentro di te. Perché là fuori tutti giocano al film della vita, ma la vita vera si svolge nel cuore, nell’amore che senti e che condividi nelle relazioni, in ciò che realizzi per il tuo massimo bene e del prossimo. Questi sono i veri traguardi, quelli che ti mostrano la tua vera potenza, la forza che ti guida ad affrontare le prove.

E qualche volta ricorda a te stesso “sono arrivato fin qui, sono un essere potente” contattando quella forza che è nel cuore di tutti noi nutrita dall’amore.

 

5 pensieri su “Siamo esseri potenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.