La nostra forza è più di quanto ci immaginiamo

forza, coraggio, uomo in cima alla montagna

La nostra forza è più di quanto ci immaginiamo. La vita è fatta di successi e di sfide. Alcune sfide ci fanno tirare fuori una forza incredibile, ci fanno trovare in situazioni dure da affrontare. Ci troviamo così a dover fare amicizia con la solitudine, la paura e anche con la morte.

La voglia di vivere

Quando questo accade la nostra forza è la voglia di vivere, l’amore per tutto ciò che ci dona l’esistenza. Quando questo accade la percezione di ciò che abbiamo vissuto fino a quel momento cambia, scorgiamo un’altra prospettiva delle cose, delle persone, degli eventi.

Imparare dai momenti difficili

La nostra forza è imparare dai momenti difficili, è trovare la fede dentro e fuori di noi per affrontarli, è ricordarci di tutto quello che abbiamo imparato e che è nostro bagaglio di sapere che può tornarci utile in qualunque evenienza.

Queste riflessioni nascono dopo aver letto la storia di Piero che ringrazio di cuore. Le storie aiutano, possono far riflettere, far comprendere e guarire con i loro messaggi di fede, amore e coraggio. Condividere fa bene…leggete la storia di Piero qui:  Orme del passato

Un pensiero su “La nostra forza è più di quanto ci immaginiamo

  1. Ringrazio di cuore Diana per l’introduzione che ha messo sul mio racconto.
    Le parole semplici, ma forti e delicate, piene di significato mettono in risalto le emozioni che ognuno può avere nell’arco della vita.
    Grazie Diana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.