La coppia: come realizzare il grande Amore

coppia

La coppia è l’unione tra due individui diversi che stanno insieme per uno scopo comune. L’unione, se equilibrata, crea una nuova entità.

Le radici dell’ Amore

La coppia è la radice della famiglia, il punto di inizio, il seme da cui parte un nuovo progetto di vita. La radice da cui questo ha origine è la coppia del maschile e femminile che è in ognuno di noi a partire dal nostro corpo: il nostro cervello è costituito da due emisferi: il destro ed il sinistro. Il sinistro governa e rappresenta la parte razionale, logico analitica. Rappresenta e permette l’espressione della parte logico razionale dell’essere umano con caratteristiche maschili e dirige la parte destra del corpo. L’emisfero destro, invece, governa ed esprime la parte creativa, emotiva, intuitiva. Rappresenta e permette l’espressione della parte dell’essere umano con caratteristiche femminili e dirige la parte sinistra del corpo. Spesso non sono equilibrati a causa dell’educazione ricevuta, dalle esperienze di vita, dalla professione svolta. Si possono equilibrare osservandoli, conoscendoli, sentendoli nel corpo e prendendone coscienza.

L’importanza di armonizzare il maschile e femminile

Oltre alle separazioni che ogni anno aumentano sempre più, il disagio di coppia è sempre più diffuso e credo sia dovuto alla distanza dal sentire sé stessi e conseguentemente l’altro, alla distanza dal proprio senso dell’Amore e dal disequilibrio tra maschile e femminile.

Le donne nell’intento di cercare la parità dei sessi hanno sviluppato notevolmente la loro parte maschile, gli uomini di conseguenza la loro parte femminile con il risultato di un forte disagio nella relazione che spesso influenza anche l’educazione dei figli.

Sia nelle nuove unioni che nelle separazioni, il sentire vero è sotterrato dai bisogni dell’ego: bisogno di affetto, bisogno di riconoscimento, bisogno di potere. Questi bisogni se non visti ed elaborati ci conducono lontano dal sentire cosa c’è davvero in un amore che nasce e qual è il vero motivo di un amore che finisce.

La ricerca dell’ Anima compagna

Come ho approfondito nell’articolo: ”La persona “giusta” o anima gemella: realtà’ o immaginazione?” sono fermamente convinta che ci sia una verità nella percezione del senso dell’Amore per ognuno di noi da poter scoprire, contattare ed esprimere nel mondo.

La chiave per incontrare l’Amore è imparare anzitutto a conoscere ed amare noi stessi. Solo dopo aver aperto la porta del nostro cuore a noi stessi, dopo esserci conosciuti, accolti e accettati, siamo in grado realmente di dare e ricevere Amore autentico. Siamo pronti per realizzare il grande Amore.

Se ti incuriosisce l’argomento ho ideato il Percorso ” Armonizza il tuo femminile e maschile per incontrare l’ Amore”

Leggi anche:“Rimedi per l’Amore: per un’armoniosa vita di coppia e per i nuovi incontri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.