Clematis: rendi i tuoi sogni reali e concreti

sognare

Clematis o Clematide il Dr. Bach lo definisce così: “Per i sognatori, per gli addormentati, per coloro che non sono mai completamente svegli, non provano nessun interesse particolare verso la vita. Persone tranquille, non propriamente felici della loro condizione, che vivono più nel futuro che nel presente, sperando sempre in tempi più felici, in cui potranno realizzare i loro sogni. Nella malattia fanno pochi sforzi o addirittura nessuno per guarire. In certi casi possono arrivare a desiderare la morte nella speranza di raggiungere una vita migliore, oppure di ritrovare forse, una persona cara che hanno perduto.”

Sognare a occhi aperti

Sognare a occhi aperti, avere la capacità di immaginare e fantasticare può essere molto piacevole. Ci stacchiamo dal momento presente per viaggiare nel futuro e progettare una nuova realtà o nel passato per riscrivere i momenti che non ci sono piaciuti.

Sebbene la capacità di sognare abbia la sua utilità perché ci permette di creare con il pensiero, se attivata di frequente può essere una fuga dalla realtà, dal qui e ora, che ci fa perdere molto tempo ed energia.

Scopri come il fiore Clematis può aiutarti  leggendo questo articolo: “Come trasformare i sogni ad occhi aperti in concreta realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.