Talento e Amore: due forze unite per un solo destino

amore, coppia innamorata,

Possiamo incontrare l’Amore solo quando siamo entrati in contatto con la nostra essenza, con la nostra anima e le abbiamo permesso di esprimersi.

Ecco perché quando le persone scelgono di fare un percorso con me, accade spesso che si parta da un disagio del cuore per arrivare al talento, alla missione, al senso della propria vita e viceversa. Che ci piaccia o no queste due aree della vita sono strettamente collegate e solo entrando in contatto con noi stessi possiamo far sì che entrambe si realizzino in modo armonioso.

La ricerca dell’Amore

Credo sia il sogno della maggior parte delle persone poter vivere una meravigliosa relazione del “noi”, riuscire a incontrare l ‘ Amore con la A maiuscola e poterlo vivere in armonia e serenità. Ma mi sento di poter affermare che questo accade solo quando abbiamo prima incontrato noi stessi, la nostra essenza, l’abbiamo vista, percepita, amata e le abbiamo aperto la porta affinché possa esprimersi nel mondo.

La frase “l’amore arriva solo dopo che avrai imparato ad amare te stessa” mi ha fatto tanto arrabbiare quando ero sola, in attesa e ricerca dell’amore. Ma il tempo, ciò che ho scelto di sperimentare e ci che ho realizzato mi hanno dimostrato essere la verità.

La ricerca del Talento

Nell’articolo “Il Daimon: l’altra parte di te che conosce la tua vocazione e il tuo talentoho già raccontato come avviene l’incontro con il proprio talento, che è insito nella nostra essenza, nella nostra anima. Tengo in ogni caso a ricordare che il talento rappresenta il senso della nostra vita, ciò che siamo venuti a fare nel mondo e il solo volerlo incontrare è il più grande atto di amore nei nostri confronti. Ci permette di rivolgerci a noi stessi con curiosità, desiderio di scoperta e amore. La stessa energia che si risveglia durante l’incontro con la nostra anima compagna. Cercare ed essere il nostro talento ci apre all’Amore!

Ricordiamoci che è un viaggio e non la meta!

Il Talento, la ricerca e l’espressione di esso può essere un viaggio che dura tutta una vita. È un percorso che inizia ed evolve con le sue lezioni e i suoi successi. Così come l’Amore è un percorso evolutivo che ci nutre e ci fa crescere. L’importante è fare il primo passo…

La vibrazione dei Fiori di Bach

Ricordo sempre che siamo fatti anche di energia e che per questi viaggi possiamo farci aiutare e sostenere dai rimedi presenti in natura. Ve ne sono molti: olio essenziali, pietre e cristalli, e i Fiori di Bach che ogni giorno, attraverso la mia personale esperienza e le consulenze che svolgo, mi danno conferma dell’importante aiuto che ci danno. Riequilibrando le emozioni e gli stati d’animo ci sostengono nel nutrire la stima in noi stessi (il fiore Larch), nel superare i momenti di scoraggiamento (il fiore Gentian), nel proteggerci dalle influenze esterne (il fiore Walnut), nel fare chiarezza sulla strada da seguire (il fiore Wild Oat).  Ho citato quelli che mi capita di usare spesso ma ne abbiamo a disposizione 38, uno per ogni emozione o stato d’animo da portare in equilibrio per poter ascoltare la voce della nostra anima.

Contattami per un colloquio informativo o per fissare una consulenza: tel. 3274745778

Per qualunque chiarimento o curiosità puoi scrivere a: diana@dianacordara.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*