Chi sono

Pubblicato il da

L’inizio e…un indizio

Fin da bambina ho avuto una caratteristica, una dote: la capacità di riuscire a sentire l’altro. Ciò che è meglio definito con la parola empatia. Da piccola l’ho vissuto con un po’ di difficoltà poiché mi definivano timida e riservata. Crescendo sono riuscita a trasformare la “persona silenziosa” in “persona che sa ascoltare” ed il mio dono ha potuto esprimersi completamente. Nel contempo, forse per esprimere un po’ del mio silenzio ho sviluppato la passione per la musica e la danza che considero i più nobili mezzi di comunicazione che l’essere umano ha avuto in dono qui sulla terra.

Per cause di forza maggiore e per le influenze che la società e la famiglia hanno sui percorsi di crescita, non ho seguito subito i miei doni e le mie passioni. Ho cercato invece di seguire il percorso che solitamente una ragazza che diventa donna ha in serbo per sé: ho sempre cercato di svolgere un lavoro sicuro, comprato casa e cercato di metter su famiglia.Tutto questo usando i miei doni appena potevo: in famiglia, nelle amicizie, nella vita privata.

La Rinascita

Un giorno una voce dentro di me ha urlato “questa non è la mia vita!” . Mentre cercavo di comprendere e sentire ciò che ero e volevo essere per me stessa invece che per gli altri, una serie di sincronicità mi hanno portata al meraviglioso mondo del Counseling. Grazie al Counseling ho approfondito il mio percorso spirituale.

Quando nella vita accade qualcosa che ci “sveglia” le domande e le coincidenze ci aprono molte porte!

Mentre lavoravo in azienda, mi sono iscritta e mi sono diplomata nel 2008 presso l’Istituto di Psicosintesi Educativa presentando la tesi “Psicosintesi e Biodanza in Counseling” ed ho svolto il tirocinio presso l’associazione Psichelombardia di Milano, associazione di familiari e volontari per la salute mentale. Quest’ultima esperienza mi ha permesso di acquisire conoscenze in ambito psichiatrico e mi ha permesso di sperimentare i grandi benefici dell’arte e della creatività sui disagi interiori.

Il Corpo

Nel contempo, sentendo che era impossibile affrontare le sfide della vita senza prendere in considerazione il corpo poiché esso, spesso, nel corso degli anni, era stato mio grande aiutante, suggeritore e messaggero, ho scelto di studiare anche il suo linguaggio ed i suoi messaggi.

Il corpo sa cosa è meglio per te!

Ho partecipato per più di un anno a corsi e seminari di biodanza, una disciplina che aiuta a sviluppare ed integrare tutte le potenzialità dell’essere umano attraverso la musica, il movimento corporeo e la relazione ed ho svolto un corso di Focusing, una tecnica di ascolto del linguaggio del corpo.  

Questo dialogo con il corpo mi ha portata ad introdurre la meditazione nella mia vita che ora fa parte della mia quotidianità.

L’ energia creativa

Nel 2010 ho incontrato la pittrice Silvia Pisani che mi ha proposto di collaborare con lei per creare delle esperienze utili alla conoscenza di sé attraverso la pittura e la danza. Poiché provengo da una famiglia di artisti ho accettato risvegliando in me la pittura, il dono di famiglia. Insieme abbiamo creato e sperimentato la disciplina Soulcromodance® con successo: l’arte ed in particolar modo la pittura con il suo mondo dei colori sono un forte mezzo per poter attingere alle nostre risorse più nascoste e dormienti.

La creatività è il mezzo più immediato per dialogare con l’anima!

Nel 2011 ho collaborato al progetto Donne in Rinascita – Counseling di gruppo al femminile, che mi ha permesso di esplorare e sperimentare il mondo del femminile e di appassionarmi sempre più al dialogo tra maschile e femminile presente in ognuno di noi ed alla relazione di coppia che ho sperimentato anche nel tango.

La spiritualità

Nell’anno 2017, dopo aver usufruito personalmente dei grandi benefici dei Fiori di Bach, sono diventata consulente certificata BFRP  iscritta al Registro Internazionale della Dr. Edward Bach Foundation UK c/o The Bach Center. Propongo a tutti di sperimentare i benefici dei Fiori di Bach perché come dice il Dott. Bach:

Le divine erbe della guarigione, quelle erbe del campo poste per la guarigione, il benessere, la calma, il sollievo delle nostre preoccupazioni e dei nostri affanni ci portano più vicini alla divinità interiore. Ed è quell’aumento della divinità interiore che ci guarisce.

Il mio percorso spirituale  mi ha portata ad esplorare l’energia che ognuno di noi non vede ma possiede e può percepire ed usare. Così, ho conseguito il terzo livello del metodo Reiki Usui.

L’interesse per la fisica e la medicina quantistica mi hanno portata a conseguire il Master “Anatomia della Guarigione” con la Dott.ssa Erica Francesca Poli.

Inoltre ho ascoltato ed esplorato la tensione spirituale insita in ognuno che mi ha permesso di fare meravigliose esperienze di cui vi parlo nella sezione “spiritualità” in questo sito.

Il mio lavoro, la mia passione

Nel 2013 mi sono licenziata per perseguire il mio sogno: accompagnare le persone a trovare sé stesse, i loro talenti e la loro missione di vita, ovvero a vivere in Armonia nella vita.

Svolgo colloqui individuali e di coppia, consulenze con i Fiori di Bach, trattamenti Reiki, meditazioni creative guidate individuali e di gruppo, laboratori e workshop per risvegliare i nostri doni creativi.

Dal 2014 faccio parte del progetto Benesserecorpomente.it  portale di informazione sul benessere a 360°per diffondere in modo serio e costruttivo tutto ciò che ci è dato sapere per stare bene. 

Logo Diana

 

 

 

 

Contatti: 

Diana Cordara
Consulente Fiori di Bach BFRP, Counselor, Operatrice Reiki

tel. 3274745778  mail:diana@dianacordara.it

“Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale dei Counselor di ASPIN, codice n. MI-0471-CO-P “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*